Microsoft annuncia le funzionalità tra Xbox One e Windows 10
Ecco come Xbox One e Windows 10 interagiranno tra loro
di: Luca SaatiDurante la conferenza dedicata a Windows 10 c’è stato spazio anche per Xbox One e al modo in cui le due parti interagiscono tra loro.
Su Windows 10 ci sarà l’applicazione Xbox che permetterà di portare l’esperienza social della console sull’OS di Microsoft. Dall’applicazione sarà possibile gestire le feature: I miei giochi, la mia lista amici, messaggi e activity feed. Inoltre l’app mostrerà l’avatar, il nickname e il gamerscore con la possibilità di commentare, vedere, salvare e condividere i video delle sessioni di gioco. Inoltre sarà possibile streamare le proprie sessioni di gioco così da giocare in remoto su PC o dispositivi mobile come tablet e smartphone.
D’altra parte su Xbox One ci sarà l’applicazione Windows 10. L’applicazione permette agli sviluppatori di portare le proprie applcazioni sugli schermi TV rendendo quest’opzione molto semplice.
Ci saranno anche delle funzioni cross-platform tra PC e Xbox One. E’ stato fatto un esempio con Fable: Legends, titolo che è stato annunciato anche per Windows 10 all’evento. In pratica i giocatori di Fable: Legends su Xbox One potranno giocare partite multiplayer con i giocatori su Windows 10.