News

Microsoft annuncia la chiusura di Mixer e stringe una partnership con Facebook Gaming

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che il 22 Luglio ci sarà la chiusura di Mixer, il servizio di streaming creato dal colosso di Redmond per fare concorrenza a Twitch e YouTube. A partire dal 22 Luglio tutte le app e i siti legati a Mixer reindirizzeranno gli utenti verso Facebook Gaming. Il colosso di Redmond ha infatti annunciato una partnership con Facebook Gaming che renderà facile la transizione a tutta la community di Mixer:

“La transizione della community Mixer è una parte fondamentale di uno sforzo più ampio che Xbox e Facebook Gaming stanno intraprendendo, portando nuove esperienze e opportunità su Facebook in cui ogni mese più di 700 milioni di persone giocano, guardano un gameplay o interagiscono con un gruppo di gioco.”

Microsoft si sta concentrando in particolar modo su Project xCloud con l’intenzione di portare il servizio sulla piattaforma di Zuckerberg. Project xCloud sarà la chiave della visione di Microsoft che vuole portare giochi su tutti i tipi di schermi e finestre della vita degli utenti, incluso quelle di Facebook:

“Il gaming fa già parte del nostro tessuto sociale e Project xCloud può portarvi a parlare di un nuovo tipo di gioco, che si tratti di un momento divertente pubblicato da un amico, di un annuncio o di un live stream. In futuro, grazie a Project xCloud ci sarà un solo click tra sto guardando e sto giocando.”

https://twitter.com/WatchMixer/status/1275134189738713088