News

Microsoft annuncia 3 monitor Designed for Xbox

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato una serie di TV e monitor pensati per sfruttare a pieno le caratteristiche di Xbox Series X|S. Questi dispositibi fanno parte del programma Designed for Xbox dove troviamo molti altri accessori come cuffie e controller terze parti.

Negli ultimi due anni abbiamo lavorato a stretto contatto con i principali produttori di display, tra cui Philips, ASUS e Acer, per preparare questi prodotti a sfruttare appieno Xbox Series X|S e HDMI 2.1. Sia che tu stia cercando di acquistare un nuovo monitor per giocare su PC o Xbox Series X|S, i nostri nuovi monitor Designed for Xbox saranno disponibili questa estate.

Philips Momentum 559M1RYV 55”

Da Philips arriva un monitor 55 pollici che include anche una soundbar. Il comparto audio progettato da Bowers & Wilkins offre un suono di qualità e la nuova illuminazione Ambiglow crea un alone di luce sulla parete posteriore, ingrandendo visivamente lo schermo e offrendo ai giocatori un’esperienza davvero coinvolgente.

Philips Momentum supporta la risoluzione 4K a 120Hz grazie alla tecnologia AMD FreeSync Premium Pro. I giocatori possono godere di un HDR ad alto contrasto con il DisplayHDR 1000 certificato VESA, che offre oscuramento locale e luminanza di picco più di 3 volte superiore a quella dei display di fascia media sul mercato. Inoltre grazie alla collaborazione con il team di Xbox sarà inclusa una modalità d’immagine per Xbox.

Il Philips Momentum sarà disponibile al prezzo di 1599,99 dollari.

ASUS Strix Xbox Edition Gaming Monitor XG43UQ 43”

Da ROG arriva un monitor 43 pollici in grado di offrire immagini 4K UHD, un tempo di risposta di 1 ms, 120hz e il supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium Pro. Inoltre, offre una gamma di colori DCI-P3 del 90% e la certificazione DisplayHDR 1000 che garantiscono immagini di qualità e colori realistici. L’uscita è prevista per il mese di Ottobre a un prezzo al momento sconosciuto.

Acer Xbox Edition Gaming Monitor XV282K KV 28”

Da Acer arriva un monitor 28 pollici che supporta il 4K, 120Hz, un tempo di risposta da 1 ms e il supporto alla tecnologia VESA DisplayHDR 400 che offre grandi contrasti tra tonalità chiare e scure. Anche in questo caso abbiamo il supporto a AMD FreeSync Premium Pro a cui va ad aggiungersi la certificazione TUV/Eyesafe, che riduce l’affaticamento degli occhi dei giocatori mentre si immergono nelle loro avventure di gioco. Per coloro che sono interessati ai giochi per PC o a una configurazione tecnica più robusta, questo modello dispone di uno switch KVM integrato, che consente di passare facilmente tra più PC senza dover modificare la configurazione del monitor, della tastiera e del mouse. L’uscita è prevista per l’autunno al prezzo di 949,99 dollari.