News

Microsoft al lavoro su due nuove console next gen?

di: Simone Cantini

Che Microsoft stia già al lavoro sulla sua prossima console è oramai cosa risaputa, come confermato anche dallo stesso Phil Spencer.

Stando però a Brad Sams di Thurrot, il primo a parlare dell’esistenza di Scarlet, pare che la compagnia americana sia impegnata nello sviluppo di un doppio hardware.

Il primo, di stampo decisamente più tradizionale e affidato al team responsabile di Xbox One, rappresenterebbe la naturale evoluzione tecnologica dell’attuale macchina.

Decisamente differente sarebbe, invece, la vociferata seconda console, che stando a Sams si appoggerebbe interamente al servizio di cloud streaming presentato da Microsoft nel corso dell’ultimo E3.

Questa seconda Xbox verrebbe dunque proposto ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto alla sorella più tradizionale, e compenserebbe gli eventuali problemi di latenza grazie all’hardware che dovrebbe essere ospitato al suo interno.

Ovviamente si tratta al momento di pure speculazioni, ma in caso venissero effettivamente confermate, come giudichereste la visione di Microsoft?