Microsoft: $500 milioni per il marketing del Kinect
Console tribe news - Microsoft: $500 milioni per il marketing del Kinect
di: Luca "topmoller" ZerbiniSembra proprio che Microsoft voglia fare le cose veramente in grande come suo solito, Kinect e Windows Mobile 7 si divideranno la spesa di circa un miliardo di dollari per il marketing. Tutto è iniziato ben 18 mesi fa con l’aiuto del sommo produttore di Hollywood Steven Spielberg.
?Kinect is the largest, most integrated marketing initiative in Xbox history, bigger than its launch,”
?We are going to be spending millions to launch this globally.?
Robert Matthews, general manager dell’area marketing e comunicazione di Xbox, prepara gli utenti alla più grande iniziativa di marketing nella storia di Xbox, addirittura superiore al lancio della console stessa.
Kinect sarà presente sull’home page di Youtube, in numerosi programmi telesivi e proprietà digitali targate Disney. Gli spot pubblicitari saranno trasmessi durante le fasce orarie di punta e su molte riviste, abbondano anche le partnership promozionali con nomi del calibro di Burger King, Pepsi e Kellogg’s. E’ prevista anche una grande manifestazione all’aperto a Times Square e oltre 7000 negozi rimarranno aperti anche dopo la mezzanotte del 4 novembre, giorno di lancio della nuova periferica.
Tutto questo è stato fatto per il lancio americano ma anche in Europa assisteremo ad iniziative di questo calibro. 500 milioni di dollari sono i soldi spesi nel 2000 per il lancio di Xbox quindi si presume verrà spesa all’incirca la stessa cifra per il Kinect con altri 400 milioni previsti per Windows Phone 7.
Sembra proprio che Microsoft non abbia badato a spese, attendiamo di assistere al grande show.