News

Microsoft: “I 4.2 teraflops di PS4 Pro non sono sufficienti per il vero 4K”

di: Luca Saati

Albert Penello di Microsoft ha parlato in una recente intervista di Xbox Scorpio e PS4 Pro. Alla domanda sul possibile prezzo della console superiore a quello della rivale:

“Non abbiamo ancora annunciato il prezzo, quindi vedremo.”

Per quanto riguarda PS4 Pro, Penello ha dichiarato che si tratta di una buona macchina anche se non può gestire i 4K:

“Sony sta dando un sacco di precisazioni ai consumatori sul suo 4K. Parlano di di checkboard rendering, di scaling-up e di altre cose di questo tipo. Ci sono tanti asterischi nel loro marketing per il 4K, il che è interessante perché quando noi abbiamo pensato alle specifiche di Project Scoprio siamo stati molto chiari sul fatto che gli volevamo che gli sviluppatori prendessero i loro engine per Xbox One e li renderizzassero in 4K nativi. Per questo abbiamo scelto quelle specifiche, per questo abbiamo la banda di memoria che abbiamo, per questo abbiamo i teraflops che abbiamo. Perché lo abbiamo saputo direttamente dagli sviluppatori quello che serviva per raggiungere i 4K nativi. Così come Sony, questo non significa che obbligheremo gli sviluppatori al 4K. Potranno decidere liberamente cosa farne dei 6 teraflops. So comunque che per il vero 4K i 4.2 teraflops di PS4 Pro non sono abbastanza. Noi abbiamo puntato un po’ più in alto e avremo meno asterischi in merito all’esperienza 4K che vogliamo offrire.”