Michael Jackson aveva composto le musiche di Sonic 3!
Console tribe news - Michael Jackson aveva composto le musiche di Sonic 3!
di: REdeiDESIDERICerte persone sono fatte per sbalordire anche dopo la morte, e se la persona in questione è un certo Re del Pop, allora state certi che se ne parlerà ancora per parecchio! Ma cosa c?entra Michael Jackson con la news di oggi? È presto detto! Pare infatti che sia venuta fuori la notizia che il Re abbia scritto e composto le musiche di un videogame storico: Sonic 3!
Jackson avrebbe tenuto la cosa volutamente segreta, rimuovendo il suo nome dai crediti del gioco e lasciando l?accredito della colonna sonora al compositore Brad Buxer. Ora, proprio per mezzo di una intervista, è stato lo stesso Buxer a rivelare la verità sulla colonna sonora del titolo meglio noto come Sonic & Knucles.
?Non ho mai provato il gioco, e non so dirvi quali brani ci siano, ma io e Michael abbiamo composto insieme le musiche. Fu lui a chiamarmi per chiedermi una mano per il progetto, ed io l?ho aiutato. Non compare tra i crediti semplicemente perché il sonoro della console non lo soddisfaceva e non era contento di quello che era il risultato finale. Michael trovava frustante la qualità del suono delle console e non voleva essere associato ad un prodotto che potesse svalutarlo.?
E la notizia non finisce qui! Pare infatti che la traccia del Re ?Stranger in Moscow? contenga addirittura degli accordi presenti nella soundtrack del porcospino blu di SEGA. La qual cosa ci è stata confermata sempre dallo stesso Buxer:
?è vero, io e Michael abbiamo creato insieme degli accordi per il gioco che sono stati poi ri-utilizzati come base per la traccia di Stranger in Moscow?.
Che dire di più? L’ennesimo bel ricordo lasciatoci da un grande (grandissimo) della musica contemporanea. Arrivederci Michael!