News

Metro, la storia del nuovo videogioco sarà influenzata dalla Guerra in Ucraina

di: Luca Saati

4A Games ha diffuso un aggiornamento sui suoi progetti futuri, assicurando che sono ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, le cose sono cambiate da quando la Russia ha invaso l’Ucraina (la sede di 4A Games è a Kiev, Ucraina, ndr) lo scorso anno e la squadra sta lavorando sodo nonostante le difficili circostanze.

La guerra in Ucraina sta influenzando il prossimo titolo Metro che è in sviluppo dal 2020:

“Non abbiamo mai nascosto il fatto che la serie Metro ha sempre portato un forte messaggio politico e contro la guerra. Sì, abbiamo sempre voluto intrattenervi e immergervi nel nostro mondo post-apocalittico, ma c’è stata anche una storia più grande da raccontare. E la guerra in Ucraina ci ha fatto ripensare al tipo di storia che dovrebbe raccontare il prossimo capitolo.

Tutti i temi di Metro – conflitto, potere, politica, tirannia, repressione – fanno ormai parte delle nostre esperienze di vita quotidiana. Quindi, li stiamo abbracciando e inserendoli nel gioco con uno scopo rinnovato.

Al momento lo studio non ha diffuso altre informazioni sui progetti in sviluppo affermando che al momento opportuno verranno svelati mentre nel mentre il team sta incalanando tutta la sua passione e maestria.

“Proprio come te, non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui potremo condividere maggiori informazioni su di loro.”

Il prossimo gioco Metro è in fase di sviluppo su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Presenta una revisione del 4A Engine per “sfruttare la nuova potenza, lo storage e il ray tracing supportato dall’hardware offerto dalle nuove console”. Come i titoli precedenti, sarà un’esperienza per giocatore singolo basata sulla trama.

4A Games sta anche lavorando a un’esperienza multiplayer ambientata nell’universo Metro, anche se avrà un team separato dal suo titolo per giocatore singolo.