News

Metro Exodus: la rating board di Taiwan valuta le versioni next-gen, aggiornamento in arrivo?

di: Luca Saati

Che 4A Games fosse al lavoro su un aggiornamento next-gen di Metro Exodus eravamo già stati informati diversi mesi fa.

L’update potrebbe essere in dirittura d’arrivo stando alla recente classificazione della rating board di Taiwan. L’ente ha infatti valutato le versioni PS5 e Xbox Series X del gioco e, come spesso accade in questi casi, questo significa che siamo vicini al lancio confermando dunque la finestra primaverile fissata inizialmente dal team di sviluppo.

Probabile che Deep Silver e 4A Games vogliano lanciare una Metro Exodus Enhanced Edition per PS5 e Xbox Series X|S contenente il gioco originale più i suoi DLC e i miglioramenti tecnici. Per i possessori della versione PS4 o Xbox One ci sarà invece un update gratuito con le migliorie grafiche.

Tra le migliorie promesse dal team di sviluppo troviamo il supporto al ray-tracing grazie a una revisione radicale del 4A Engine, il motore proprietario della software house. Grazie al supporto di questa tecnologia il gioco potrà offrire un’illuminazione ancora più realistica affiancata dall’immancabile risoluzione 4K e da una texturizzazione di qualità ancora più alta.