News

Metaphor: ReFantazio avrà una longevità in linea con quella di Persona 5

di: Luca Saati

Il director di Metaphor: ReFantazio, Katsura Hashino, ha confermato che il gioco avrà una longevità in linea a quella di Persona 5.

Hashino ha dichiarato che il gioco sarà voluminoso e robusto, in grado di offrire un’esperienza lunga e appagante, più tutta una serie di contenuti post-storia  per incoraggiare i giocatori a tornare e divertirsi ulteriormente.

“Persona 5 era un gioco molto voluminoso, un gioco molto robusto, e questo Metaphor: ReFantazio sarà in grado di raggiungerlo e di raggiungere [la sua lunghezza]. Inoltre, ci saranno alcuni contenuti post-storia per invogliare i giocatori a tornare.

Abbiamo aggiunto un sacco di cose divertenti al gioco dopo che lo avete giocato, che speriamo vi faranno tornare e continuare a divertirvi dopo averlo completato. Abbiamo anche fatto del nostro meglio per creare un gioco molto ben ritmato. Abbiamo aggiunto elementi d’azione al gameplay a turni.”

Sebbene inizialmente pensasse che l’esperienza sarebbe stata un po’ più breve, Hashino ha rivelato che sono stati aggiunti molti contenuti che contribuiranno a raggiungere una lunghezza simile a quella di Persona 5. Infine, il team di sviluppo mira a includere un grande numero di cinematiche animate, simili a quelle presenti in Persona 5.

Per comprendere meglio la portata dei contenuti che ci aspettano in Metaphor: ReFantazio, HowLongToBeat segnala che per completare la storia principale di Persona 5 ci vogliono 97 ore e mezzo che possono arrivare fino a 173 ore per i completisti.