News

Metal Slug Tactics uscirà nel 2024

di: Luca Saati

L’entusiasmo per Metal Gear Tactics era alto quando è stato annunciato per la prima volta nel 2021, ma l’attesa per il gioco di ruolo strategico a turni si è trascinata più a lungo di quanto molti si aspettassero. Inizialmente previsto per il 2022, il gioco è stato poi posticipato al 2023, ma da allora non è stato condiviso alcun aggiornamento sul gioco o sulla sua uscita, e un ritardo è sembrato sempre più inevitabile.

Ora, con grande sorpresa, il ritardo è stato confermato ufficialmente dallo sviluppatore Lekir Studio sul server Discord ufficiale di Metal Slug Tactics. Come confermato dallo sviluppatore, il gioco uscirà nel 2024. Non è stata annunciata una data di uscita specifica.

“Il 2023 sta volgendo al termine e molti di voi aspettavano un aggiornamento su Metal Slug Tactics. Nei nostri instancabili sforzi per rendere il gioco degno del franchise di Metal Slug e delle vostre aspettative, abbiamo deciso di rilasciare Metal Slug Tactics nel 2024.”

Al momento, PC e Nintendo Switch sono le uniche piattaforme per cui Metal Slug Tactics è stato annunciato ufficialmente. Resta da vedere se anche le versioni per PlayStation e Xbox saranno annunciate prima del lancio.