Metal Gear Survive registra vendite inferiori a quelle di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

A una settimana di distanza dal lancio, arrivano i primi dati di vendita di Metal Gear Survive direttamente dal Regno Unito grazie ai dati diffusi da GFK Chart-Track e dall’analista Daniel Ahmad. Scopriamo così che le vendite registrate dal nuovo capitolo di Metal Gear sono decisamente inferiori rispetto a The Phantom Pain nello stesso periodo di tempo. I dati rivelano che Metal Gear Survive ha venduto l’85% delle copie in meno rispetto a Metal Gear Rising: Revengeance ed è riuscito ad eguagliare solo il 5% delle unità vendute da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nello stesso periodo di tempo. La situazione per il gioco non sembra dunque delle più rosee, nella classifica UK la versione PS4 ha raggiunto il 13° posto mentre quella Xbox One addirittura il 33° posto. Piccola nota anche per la versione PC su Steam con un numero di utenti attivi che non rientra neanche in Top 590. Meglio invece in Giappone con un debutto al 3° posto con oltre 31 mila copie vendute.


METAL GEAR SURVIVE è ambientato dopo gli eventi di METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. I giocatori, dopo aver attraversato un wormhole, si ritroveranno in un terrificante universo alternativo, caratterizzato dalla presenza di creature e ambienti ostili e dovranno cercare di sopravvivere e di trovare il modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di METAL GEAR SURVIVE non si limiteranno a dover combattere orde di creature mortali ma dovranno anche esplorare il territorio alla ricerca di acqua e di cibo per sopravvivere. I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere utilizzati per costruire armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti utili. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio vedrà la presenza di una nuova varietà di armi e di equipaggiamenti.

METAL GEAR SURVIVE presenterà uno stile di gameplay rinnovato, simile a quello del pluri-premiato METAL GEAR SOLID V ma arricchito anche da nuove meccaniche stealth e survival. I fan potranno cimentarsi nelle modalità single player e co-op a quattro giocatori. La campagna single player sarà incentrata sulla gestione delle risorse, la progressione del personaggio, lo sviluppo di un campo base e il crafting di armi e oggetti utilizzabili anche nella modalità co-op. Nella modalità multiplayer i giocatori combatteranno in squadra insieme ai loro compagni e collezioneranno oggetti utilizzabili anche nella compagna single player.

Metal Gear Survive è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , .

La data di uscita di Metal Gear Survive è il 22 febbraio 2018 per Playstation 4, Xbox One.

7 Commenti a “Metal Gear Survive registra vendite inferiori a quelle di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain”

  1. The_WLF on

    Perchè la gente è beota e si ferma al titolo. Cmq risultato altamente prevedibile e mi stupisco ancora, al di là del fatto che il gioco lo abbia apprezzato (e ci stia ancora giocando), di come Konami abbia pensato di poter raccattare due spicci con un'operazione del genere…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.