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Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Il verdetto del Digital Foundry [Aggiornata]

Le uniche differenze riguardano la risoluzione

di: Luca Saati

Digital Foundry ha svelato il suo verdetto sull’analisi tecnica di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Messe a confronto sono le versioni PS4 e Xbox One del videogioco di Hideo Kojima che ricordiamo è mosso dal FOX Engine. Le uniche differenze degne di nota riguardano la risoluzione, la versione PS4 gira a 1920x1080p mentre quella Xbox One a 1600x900p. Texture, effetti, risoluzione delle ombre, e frame rate risultano praticamente identici. Gli fps sono fissi a 60 fotogrammi al secondo, fatta eccezione per alcune occasioni, durante due filmati, in cui si assiste a qualche calo. 

[Aggiornamento] Il Digital Foundry ha avuto modo di dare un’occhiata anche alle edizioni per PS3 e Xbox 360 del gioco. Le notizie non sono molto positive, si segnala infatti una risoluzione di 992x720p, implementazione dell’FXAA che causa un livello di dettaglio delle ombre piuttosto carso e problemi di pop-in. Il frame-rate non è dei migliori visto che oscilla tra i 20 e i 30 fps. Xbox 360 in questo caso gestisce meglio i filmati, mentre PS3 se la cava meglio durante le fasi di gioco negli ambienti aperti.