News

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes in uscita durante la primavera del 2014

Konami pubblicherà Metal Gear Solid V in due parti diverse e la prima ad uscire sarà Ground Zeroes a primavera 2014

di: Gianmarco Forcella

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, in produzione per next-gen e generazione attuale, uscirà a primavera 2014, stando a quanto si legge da un comunicato stampa inoltrato pochi minuti fa da Konami. Il gioco costerà 20£ in caso di acquisto tramite digital download (nel caso di PS4 o Xbox One il prezzo sarà di 30£) o 30£ se si opta per la copia fisica.

La mossa adottata dalla società giapponese è però piuttosto strana: come è possibile leggere anche in questo estratto di dichiarazioni di Hideo Kojima, il creatore della celebre saga, l’obiettivo di Ground Zeroes è quello di abituare il giocatore agli elementi chiave di The Phantom Pain. 

Ai posteri l’ardua sentenza.

Le avanzate capacità del FOX Engine mi hanno permesso di raccontare la storia in un modo nuovo. Ci sarà una significata differenza che Metal Gear Solid: The Phantom Pain porterà alla serie, quindi vogliamo semplificare la vita ai giocatori, prima di immergerli nel nuovo modello di open world. Per questo, Metal Gear Solid: Ground Zeroes è stato pensato per introdurre gli elementi chiave, in modo da poter sfruttare al massimo le nuove funzioni del gioco.