News

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – dettagli sulla missione esclusiva per Xbox

Konami rilascia alcuni dettagli sulla missione che vede come protagonista Raiden

di: Gianmarco Forcella

Konami ha da poco rilasciato nuovi dettagli per la missione esclusiva Xbox 360 ed Xbox One, denominata “Jamais Vu”, di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Questo contenuto, aggiungerà una nuova dimensione al gioco, introducendo il celebre mercenario cibernetico della serie nel campo di prigionia in cui è ambientato il videogame e sarà disponibile solo completando determinate condizioni. La missione inizia con Raiden, a cui è stata affidato l’incarico di investigare su una presunta incursione bio-robotica, e che dovrà infiltrarsi nel campo per trovare prove della presenza di organismi biologici artificiali, soprannominati “snatchers” dall’intelligence. Gli Snatcher, anche se esternamente indistinguibili dai marines, producono dei raggi X che possono essere rivelati da un visore. Raiden avrà il compito di localizzarli, eliminarli e nel frattempo evitare di essere catturato dalle guardie del campo.  

La missione ‘Jamais Vu’ inizierà con un briefing a Snake e a il suo alleato cibernetico, che dovrà rinunciare alla sua celebre Katana Blade prima di entrare nel campo. Raiden è stato scelto per questa missione non solo per le sua abilità ma anche perché, a differenza di Snake, non è provvisto di una corpo umano che possa essere infiltrato. Il DLC sarà integrata sia nella versione retail che nella versione digital del gioco e reintrodurrà Raiden all’interno dei temi stealth dell’universo di Metal Gear Solid.

Ricordiamo che il prequel a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, arriverà in Europa il 20 marzo per PS3, Xbox 360, Xbox One e PS4.