News

Metal Gear Solid, un remake del primo capitolo è ancora in sviluppo in esclusiva PS5?

di: Luca Saati

Sono anni che si vocifera di un remake del primo Metal Gear Solid con addirittura Bluepoint Games, studio di proprietà di Sony, tra i candidati per guidare lo sviluppo del progetto. Dopo l’annuncio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, sviluppato con una partnership tra uno studio interno di Konami e Virtuos, le voci si sono calmate, almeno fino ad oggi.

Fonti che hanno parlato con Areajugones hanno riferito che il remake è in sviluppo da “diversi anni”. Si tratta presumibilmente di una fase iniziale e di uno dei “progetti più ambiziosi” di Konami per i prossimi anni, sul quale concentrerà tutti gli sforzi dopo l’uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

Il che avrebbe senso visto che nella timeline della saga Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (remake del terzo capitolo) è un prequel dell’intera saga mentre il primo Metal Gear Solid è ambientato circa 40 anni dopo. Non ci sono informazioni sullo sviluppatore o una data di rilascio, ma secondo quanto riferito verrà lanciato solo per PS5.