Metal Gear Solid Delta: Snake Eater vuole essere fedele all’originale senza sembrare vecchio
di: Luca SaatiMetal Gear Solid Delta: Snake Eater sembra essere un remake estremamente fedele all’originale MGS3 e in effetti l’idea di Konami è quella di offrire di offrire un’esperienza di gioco simile a quella del gioco originale, ma senza far sentire i giocatori come se stessero giocando a un gioco vecchio.
Il produttore Noriaki Okamura ha infatti dichiarato che Konami non voleva apportare modifiche che avrebbero allontanato le persone dall’esperienza originale, ma allo stesso tempo, il team si assicura che il gioco sia ancora all’altezza dei giochi moderni in termini di controlli e senza compromettere l’esperienza di gioco.
“Il nostro obiettivo, quando realizziamo questo remake, è fare in modo che sembri ancora il gioco a cui avete giocato 20 anni fa, ma senza farlo sembrare un gioco vecchio.
Non volevamo apportare modifiche non necessarie che avrebbero allontanato le persone da quell’esperienza. Ma allo stesso tempo, dobbiamo assicurarci che quando le persone giocano al gioco, non si sentano vecchie, come se stessero giocando a un vecchio gioco. Ci stiamo assicurando che quando si gioca, il gioco sia ancora alla pari con alcuni dei giochi più moderni in termini di controlli e senza togliere l’esperienza di gioco”.
https://x.com/GamingBoltTweet/status/1853320554901561412