Metal Gear può continuare anche senza Hideo Kojima afferma Konami
La parola al community manager di Konami UK
di: Luca SaatiGraham Day, community manager di Konami UK, ha dichiarato che il brand di Metal Gear può continuare anche senza il suo creatore, Hideo Kojima. Day ha citato Metal Gear Rising: Revengeance, videogioco sviluppato da un altro team che ha saputo mantenere la qualità tipica della serie:
“Konami ha già detto in passato che il brand di Metal Gear ovviamente continuerà. Naturalmente può continuare senza Kojima. Metal Gear si basa sulla storia e sui personaggi, quindi penso di sì. Tuttavia la serie è il ‘suo bambino’ e questo comporta una grande responsabilità. Guardate per esempio Metal Gear Rising che di per sé era un gioco molto, molto buono e che ovviamente è stato guidato da un team completamente differente.”
Per quanto riguarda le voci di un possibile abbandono dei progetti tripla A da parte di Konami:
“Non credete a tutto quello che si legge su internet. L’approccio al mercato videoludico non è mai cambiato; alcune dichiarazioni sono state riportate fuori contesto. Konami ha una storia gloriosa in cui ha sviluppato alcuni dei migliori giochi di sempre, e continuerà a farlo in futuro. Se dovessi usare uno slogan prenderei in prestito quello di PES 2016: ‘Ama il passato, gioca il futuro’. C’è per un motivo. Il futuro non finisce oggi. Il futuro ha ancora un lungo, lungo cammino.”