Metal Gear Next S? Un countdown sospetto
Console tribe news - Metal Gear Next S? Un countdown sospetto
di: Bahamut ZeroL’epica epopea di Metal Gear ha pochi paragoni nella storia recente dei videogames. Accade che anche un teaser site dedicato ad un progetto ancora senza nome catalizzi l’attenzione di gran parte del popolo del web in quanto opera del visionario papà di Solid Snake.
Hideo Kojima ed il suo staff, dando seguito ulteriore a recenti mezze verità e dichiarazioni sibilline, scrivono un nuovo capitolo dell’estenuante maratona di hype attorno al misterioso sito web nel cui codice html figurano riferimenti ad un Metal Gear Next.
Due gli update significativi: in filigrana è chiaramente visibile un simbolo spiraliforme. E scriviamo “simbolo spiraliforme” perchè nessuno può dire con certezza se si tratti di un 5 (“cinque”) o di una S (“esse”). Nel primo caso sembrerebbe ovvio il riferimento al nuovo capitolo della saga; mentre nel secondo c’è chi ha scomodato l’antica serie di Kojima Snatcher per allontanare l’ipotesi Substance, che nel caso di MGS2 significò il passaggio al multipiattaforma. Impossibile trarre conclusioni precise per il momento.
L’altro fatto eclatante e ancora più palese all’apertura del sito è il countdown destinato a terminare Venerdi 22 Maggio. Il giorno del grande annuncio? Pare di no, perchè secondo i soliti bene informati, sempre spulciando nel rinnovato codice informatico del sito, questo conto alla rovescia non sarebbe l’unico ma il primo di quattro: uno con termine il 22/5, il secondo il 27/5, il terzo il 30/5 e l’ultimo il 1/6.
E’ stato immediato per molti fare il collegamento con la conferenza Microsoft che, come è noto, si terrà proprio il primo giugno a Los Angeles all’apertura dell’E3.
Con questa ennesima iniezione di incertezza in merito al progetto che Kojima Productions ha definito “heavier than rain”, con chiaro riferimento ad un videogame molto atteso su PS3, vi lasciamo la parola, una volta di più pendendo dalle labbra del maestro dell’hype.