Metal Gear 5 potrebbe essere un prequel della saga

Console tribe news - Metal Gear 5 potrebbe essere un prequel della saga

Durante una intervista a Ryan Payton, assistant producer di Kojima Productions, il sito 1UP.com gli ha domandato quale sia la sua previsione per il futuro della serie Metal Gear. Già tempo fa Payton espresse il suo parere al riguardo, affermando che la saga non avrebbe avuto fine, ma che non ci sarebbe più stata la presenza di Solid Snake.
Nell’intervista ora Payton motiva più dettagliatamente questa scelta, affermando che Snake è stato indubbiamente il protagonista indiscusso della serie ed è lieto che possa essere stato al centro delle missioni che hanno permesso di conoscerlo, ma continuare a utilizzare questo personaggio non avrebbe più fondamento nella realtà.
Infine, nel terminare la risposta alla domanda che gli è stata posta da 1UP, Ryan Payton prevede che una possibile soluzione che potrebbero decidere di adottare per il prossimo capitolo, sia quella di creare un prequel della saga Metal Gear.
E’ lecito domandarsi a questo punto, trattandosi di un prequel, se Solid Snake sarà realmente il grande assente, oppure se sarà protagonista anche di questo capitolo della serie, contrariamente a quanto affermato da Ryan Payton nelle scorse dichiarazioni.

75 Commenti a “Metal Gear 5 potrebbe essere un prequel della saga”

1 2 3 4
  1. Luka1993 on

    Anche un discendente genetico di Snake sarebbe interessante. In molti lo abbiamo già chiamato Gaseous Snake.

    magari un 4o clone che è stato ibernato appena dopo la nascita.

    che fantasia:asd:

  2. Sangraàl on

    no ragazzi basta con i prequel…io voglio un mgs5 ambientato in un mondo futuristico completamente immerso nella guerra…magari impersonando un discendete diretto di snake venuto fuori da kissa quale sua relazione segreta (magari quando scappo' con meryl alla fine di mgs1)…il tutto condito con un gameplay completamente stealth dove soppravvivere è la parola d'ordine e qualke flashback ke ci riporti piacevolmente a qualke analogia tra la vita del discendete e del suo diretto progenitore…vabbè cmq a prescindere da come andra' grazie kojima!

    sinceramente se c'è qualcosa di più patetico di un sequel forzato con Solid Snake, quello è sicuramente un sequel forzato con un figlio di Snake…:lalala:

    dispiace anche a me di perdere un personaggio così carismatico ma non avrebbe senso continuare una storia già conclusa con maestria…

    mi apetterei più un prologo, come in molti stanno pensando…

    CIAO

  3. Tial on

    Anche un discendente genetico di Snake sarebbe interessante. In molti lo abbiamo già chiamato Gaseous Snake.

    lol, GASEOUS? suona proprio bene :asd:

  4. Tial on

    secondo me è troppo forzata come idea, quella dei cloni di cloni e dei figli di cloni mi sembra troppo una stronzata alla Hollywood per mandare avanti una serie.. a me basterebbe un prequel sull'operazione di The Boss in Normandia, con al seguito il Cobra Team.

    ce li vedo pure, i nazisti-antagonisti con i superpoteri.

  5. fomento on

    secondo me è troppo forzata come idea, quella dei cloni di cloni e dei figli di cloni mi sembra troppo una stronzata alla Hollywood per mandare avanti una serie.. a me basterebbe un prequel sull'operazione di The Boss in Normandia, con al seguito il Cobra Team.

    ce li vedo pure, i nazisti-antagonisti con i superpoteri.

    non è male come idea

  6. mattokun on

    io punto sui remake…

    Ci sono Snake giovane, Frank Jeager, e Big Boss, cosa volere di più?

    Utilizzare Grey Fox in quei due anni di "vuoto" dopo l'esplosione del laboratorio :asd:

  7. francescopr on

    ke ne dite……… snake e liquid da bambini……………

    si bello magari che dobbiamo giocare a nascondino cosi diventa piu interessante il gameplay e  magari lo compro:asd:

  8. Ozzy_black_sabbath on

    come un prequel? il prequel io cel'ho! si chiama metal gear snake eater….:twhat:

    maccccccome!?!?!?!?!? snake spari rà dalla scena!?!!?!?!?:timdead::tnuuu:

    Era ovvio che Snake sarebbe uscito dalla scena, prima opoi: quando si mangia sempre la stessa minestra, per quanto buona, alla fine finisce col non piacere più.

    Ora pero, dopo le parole di Payton, sono entrato in una sorta di riflessione mistica: un prequel… sì, un prequel… ma prequel di cosa?:???:

    Cioè, mi sembra che tornando agli anni 60 con MGS3 già abbiano fatto un prequel decisamente notevole… inoltre, il personaggio principale già non era più Snake, pensì il nostro caro Big Boss. Quindi, se Payton ha detto che Snake non ci sarà più, che prequel hanno intenzione di ideare?

    L'idea della storia che gira attorno alla figura di The boss, durante la 2° guerra mondiale non è affatto male: vera e propria guerra, azioni di infiltrazione durante una battaglia storica (magari lo "sbarco in Normandia), storia collegata ad avvenimenti storici reali… Tutto sarebbe molto bello ma… insomma… quanti fan di MGS accetterebbero di usare una donna, per quanto forte possa essere, al posto del carismatissimo Snake? Magari, The Boss fà la fine che fece Raiden nel 2° MGS: odiato e deriso da tutti.

    Percioò, conlcudo dicendo che ho la più pallida idea di che cosa parlasse Payton con la parolina "prequel", però mi fido ciecamente di Kojima e del Konami team… staremo a vedere.

    Qualsiasi cosa uscirà, sarà un successone!:D

  9. .:Blaze:. on

    io sono stranamente convinto che metal gear solid 5 sarà un sequel e il personagio principale sarà….. Johnny/ Akiba!!! Lo so sembra un balla o una battuta ma credetemi…. me lo sento, e poi non so voi ma io snake del primo metal gear solid per psx lo immagino identico a lui, anzi mi correggo snake da moltooo giovane ed akiba si assomigliano troppo…. sento che metal gear 5 sarà centrato sù di lui!!!

1 2 3 4

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.