News

Meta Quest, disponibile da oggi l’aggiornamento v60

di: Luca Saati

 

Ambienti domestici di New Horizon

La tua casa Meta Horizon è un luogo in cui puoi uscire con gli amici, guardare i contenuti di Meta Quest TV o lanciarti insieme in giochi multiplayer. E proprio come la tua casa nella vita reale, è uno spazio che puoi creare da solo. E ora stiamo lanciando tre nuovi ambienti Horizon Home per aiutarti a fare proprio questo.

Blue Hill Gold Mine riporta te e i tuoi proverbiali stivali da cowboy nel selvaggio West. Storybook ti consente di entrare in un libro pop-up realizzato a mano. E Lakeside Peak ti accoglie con una vista maestosa delle montagne innevate in lontananza.

Scopri di più su come modificare il tuo ambiente Horizon Home .

Potenziamento del profilo

Stiamo lanciando un nuovo design del profilo che rende più semplice vedere cosa hai in comune con gli altri membri della community di Quest, stimolare conversazioni e creare nuove connessioni.

Quando visiti il ​​profilo di qualcuno, puoi visualizzare informazioni sulle esperienze e sui collegamenti condivisi, ad esempio le app che utilizzi entrambi e gli amici in comune. Puoi scegliere di rendere queste informazioni visibili ad altri o mantenerle private a seconda delle tue preferenze.

Massime prestazioni

Stiamo abilitando velocità di clock più elevate per la CPU e la GPU di Quest Pro durante l’esecuzione di applicazioni MR, offrendoti un’esperienza dell’app MR più fluida e un’interfaccia utente più reattiva. Questo aggiornamento aggiunge inoltre più potenza di cui gli sviluppatori possono trarre vantaggio sia per le app esistenti che per quelle future.

I possessori di Quest Pro possono aspettarsi di vedere un aumento fino al 34% delle prestazioni della CPU e fino al 19% delle prestazioni della GPU rispetto a quando il visore è stato lanciato per la prima volta.

Miglioramenti dei confini e dello spazio

Con la v60, stiamo introducendo funzionalità di cloud computing che migliorano la capacità delle cuffie di ricordare più confini. Ciò significa che trascorrerai meno tempo a ridisegnare i confini e potrai utilizzare facilmente le cuffie in più stanze rispetto a prima.

Per sfruttare questa nuova funzionalità, dovrai attivare la condivisione dei dati della nuvola di punti. Puoi interrompere la condivisione ed eliminare i dati della nuvola di punti archiviati in qualsiasi momento nelle Impostazioni sulla privacy.