Meta, la divisione Reality Labs in perdita per il terzo trimestre di fila
di: Luca SaatiMeta ha annunciato i risultati finanziari del trimestre conclusosi lo scorso Settembre riportando una perdita di 4,4 miliardi di dollari nel suo settore AR/VR Reality Labs nel terzo trimestre. Questa è la terza perdita registrata quest’anno in questo segmento, con Reality Labs che ha segnato una perdita di 3,8 miliardi di dollari nel primo trimestre e 4,5 miliardi di dollari nel secondo.
Nonostante ciò, il fatturato di Reality Labs nel terzo trimestre è aumentato del 29%, raggiungendo i 270 milioni di dollari, grazie alle vendite hardware. Le spese per Reality Labs sono aumentate del 19% rispetto all’anno precedente, arrivando a 4,7 miliardi di dollari.
Meta si aspetta che le perdite operative di Reality Labs nel 2024 aumentino significativamente rispetto all’anno precedente, a causa degli sforzi di sviluppo dei prodotti e degli investimenti per espandere ulteriormente le proprie tecnologie.
L’azienda ha raggiunto diverse pietre miliari nel settore, incluso il lancio degli occhiali Ray-Ban Meta, ma ha fornito poche informazioni sul suo ultimo headset per la realtà mista, Quest 3S.
Il CFO Susan Li ha sottolineato che Reality Labs è una delle priorità strategiche a lungo termine di Meta:
“Direi che Reality Labs è chiaramente una delle nostre priorità strategiche a lungo termine, e prevediamo che sarà un’area di investimenti significativi […] mentre ci avviciniamo alla nostra ambiziosa roadmap di prodotti”.
https://x.com/GIBiz/status/1852281930148204903