News

Meta annuncia la data e il prezzo di Quest 3: uscirà il 10 Ottobre a partire da 549,99 euro

di: Luca Saati

Meta ha annunciato la data di lancio del suo visore per la realtà mista Quest 3. Il visore sarà disponibile dal 10 Ottobre in due edizioni: da 128GB e 512GB rispettivamente al prezzo di 549,99 € e 699,99 €.

La confezione include il visore Meta Quest 3 con la maschera standard pre-installata, 2 controller Touch Plus con cinturino da polso e batterie AA, cavo di ricarica e alimentatore. Inoltre effettuando il pre-order sul sito ufficiale sarà incluso il videogioco Asgard’s Wrath 2 in uscita nell’inverno 2023. Inoltre con il modello da 512Gb è incluso un abbonamento di 6 mesi al servizio Meta Quest+.

Come annunciato in precedenza, Meta Quest 3 vanta il nuovo chipset Snapdragon XR2 Gen 2, che consente un miglioramento della risoluzione di circa il 30% rispetto a Quest 2. Il nuovo headset vanta un design più sottile, tempi di caricamento più rapidi, maggiore personalizzazione e opzioni di comfort, e una portata audio più forte del 40% rispetto a Quest 2. Anche i controller di Quest 3 sono stati ridisegnati e dispongono di feedback tattile e tracciamento completo della mano.

Le due lenti sfruttano un display LCD con risoluzione 2208 x 2064 pixel, avvicinando l’esperienza a quanto visto con Quest Pro. Il campo visivo è di 110 gradi in orizzontale, nonché di 96 gradi in orizzontale, quindi c’è un incremento del 15%. Non manca una nuova rotella esterna per regolare le lenti. Lato autonomia, l’azienda afferma che si raggiungono più o meno i risultati già visti con Meta Quest 2.

Il visore offrirà non solo la realtà virtuale, ma anche la realtà aumentata. Il pass-through di alta qualità e a colori ti consente di vedere ciò che ti circonda, mentre la percezione stereoscopica della profondità ti consente di interagire con personaggi od oggetti nella stanza.

Infine è stato annunciato che Meta Quest 3 supporterà Xbox Cloud Gaming. Il servizio di Microsoft sarà disponibile dal mese di Dicembre. Chi è già abbonato a Xbox Game Pass Ultimate potrà accedere gratuitamente al servizio.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.