Memoria della mia Vita, ma quanto mi costi?
Console tribe news - Memoria della mia Vita, ma quanto mi costi?
di: Luca "lycenhol" TrevissonUna nota catena di negozi ha pubblicato i prezzi delle memory proprietarie per la prossima console Sony, PlayStation Vita.
La 4GB sarà proposta per 29.99$, la 8GB per 44.99$, la 16GB per 69.99$ e la più larga 32GB per 119.99$. Come noterete i prezzi sono in dollari perché la notizia deriva dal mercato statunitense.
Per prendere le misure, vi ricordiamo che una 32GB di tipo SD costa sui 31$, anche se passando a supporti ad altissime prestazioni di lettura/scrittura i prezzi si allineano con quelli sopra esposti.
La memory di Vita è un formato proprietario, per il momento non esistono altri licenziatari del brevetto e quindi l’unica proposta è quella della casa madre nipponica.
Differentemente da quanto detto alla presentazione dell’handheld, alcuni giochi necessiteranno di una memoria aggiuntiva per salvare, oltre che per i contenuti aggiutivi.
Inoltre per tutti i programmi scaricati dal PSN, serve uno spazio di storage, quindi sarà d’obbligo l’acquisto.
Al lancio della console, previsto il 22 febbraio, saranno disponibili solo le memorie da 2GB e da 4GB. I giochi del lancio proposti sul canale digitale non supereranno il limite di 4GB, ma successivamente è possibile che travalichino questo limite.
Ricordiamo che Vita dovrebbe costare 249$ per la versione WIFI e 399 (non erano 299?) per quella 3G.