Media Molecule: Little Big Planet non avrebbe potuto adattarsi sulla Xbox360
Console tribe news - Media Molecule: Little Big Planet non avrebbe potuto adattarsi sulla Xbox360
di: al85exCome da titolo, sono state queste le parole di Alex Evans portavoce della Software House Media Molecule titolare del marchio Little Big Planet.
“Una versione di Little Big Planet sulla console di casa Microsoft non si sarebbe adattata! I principali motivi sono 2: Il gioco innanzitutto è stato progettato interamente per disco blu-ray di cui Little Big Planet sfrutta appieno tutta la capacità, il secondo motivo è dato dall’hard disk. Tutte le Playstation montano un hard disk di serie, mentre per le console Microsoft è diverso. La 360 è una macchina incredibilmente capace, su questo non c’è ombra di dubbio, ma facendo una versione anche per Xbox 360 il gioco doveva essere per forza diverso e non poteva mantenere gli stessi caratteri. “
La dichiarazione di Evans non è stata sottoposta a nessuna critica da parte della Microsoft.
Di seguito l’intervista:
Media Molecule’s Alex Evans has stated that LittleBigPlanet couldn’t have been made on Xbox 360. According to Alex, the main 2 reasons for this are that the game was designed to fit on a blu-ray disc and that there is a hard drive in every single PS3 SKU. “The 360 is an incredibly capable machine, and you could make a user-generated content game on it, no question – just as you could make one on the PS2 or the Megadrive, or any platform,” he said. “But because we picked our platform, you go and you use every available bit of space, every little processor cycle.” In the end, Alex concluded that you could make the game on the 360, but it’d be a different game.