News

Massive spiega la decisione di sviluppare The Divison 2

di: Luca Saati

L’annuncio di The Division 2 è arrivato un po’ a sorpresa, in molti infatti si aspettavano che Ubisoft e Massive si concentrassero ancora di più sul primo capitolo con nuovi aggiornamenti ed espansioni per i prossimi anni. Coome mai quindi si è pensato a un sequel?

La risposta arriva da Julian Gerighty, creative director del gioco, che ha spiegato che ci sono molte storie e tanti aspetti di The Division che il team vuole esplorare, proprio per questo un sequel vero e proprio è più adatto.

Mathias Karlson, il game director di The Division 2, ha poi aggiunto che il team al lavoro sul gioco è lo stesso del primo episodio. Il team metterà a frutto tutto ciò che ha imparato col gioco originale e inoltre può vantare una tecnolgoia ancora più avanzata:

“Quest’oggi lo Snowdrop Engine è un motore più avanzato rispetto a quando abbiamo pubblicato The Division. È ancora fantastico, ma adesso possiamo fare molto di più.”

Sono tanti gli studi che stanno supportando Massive Entertainment, come annunciato da Ubisoft infatti Reflections, Red Storm Entertainment, Annecy, Shanghai, Bucarest e Sofia sono al lavoro sul gioco. Secondo un report di GameReactor sono 1000 gli sviluppatori coinvolti nei lavori sul gioco, ma Ubisoft non ha confermato questa cifra.