Massimo Guarini ospite della Vigamus Conference a Ludica
Il fondatore di Ovosonico prenderà parte alla conferenza che si terrà a fine novembre a Roma
di: Gianmarco ForcellaMassimo Guarini, CEO della neonata Ovosonico, rilancia l’Italia del videogioco direttamente dal palco della VIGAMUS Conference, che si terrà sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.
Massimo Guarini, da oltre quattordici anni nell’industria dell’intrattenimento, è noto come ex game director di Grasshopper Manufacture, per la quale ha dato vita a Shadow of The Damned accanto a personalità come SUDA51,Shinji Mikami e Akira Yamaoka, nonchè come director di Naruto – Rise of a Ninja per Ubisoft. Il versatile creativo ha deciso di investire sul futuro videoludico italiano con la software house Ovosonico, partner del programma AESVI4developers, nato nel 2011 proprio per sostenere e favorire la crescita delle realtà italiane.
Con Murasaki Baby, titolo in esclusiva per PS Vita che ha debuttato alla gamescom di quest’anno, il nuovo team di sviluppo e il suo portavoce si fanno precursori del futuro della game industry italiana, proiettandola verso un grande rinnovamento artistico e stilistico.