News

Mass Effect Legendary Edition: 120 fps su Xbox Series X, 60 fps su PS5

di: Luca Saati

Electronic Arts e Bioware hanno svelato i dettagli sulle due modalità grafiche di Mass Effect Legendary Edition. Il gioco avrà due modalità grafiche: una che dà priorità alla qualità e una al framerate. Da notare che il gioco può raggiungere i 120 fps su Xbox Series X, mentre su PS5 il valore massimo è di 60 fps. Di seguito maggiori dettagli.

  • Precedenza alla qualità dà priorità al raggiungimento della massima fedeltà visiva possibile, puntando però a un framerate più basso.
  • Precedenza al framerate dà la priorità al framerate più elevato possibile scalando la risoluzione nativa e riducendo alcune funzionalità grafiche.

I target di risoluzione e framerate, così come l’uniformità con cui questi target vengono raggiunti, dipendono molto dalla console. Consulta la tabella qui sotto per avere maggiori dettagli.

Nota: l’uniformità dei target di framerate e risoluzione dipende dalla piattaforma. Più potente è l’hardware, più uniforme risulta il raggiungimento dei target di framerate e risoluzione indicati.