News

Mass Effect 4 – Spuntano informazioni su trama e gameplay

Si ripete la stessa storia di Dragon Age: Inquisition

di: Luca Saati

Tramite un sondaggio inviato da Electronic Ars ad alcuni utenti selezionati, sono spuntate una serie di informazioni riguardanti il nuovo capitolo della serie Mass Effect 4. Prima di procedere vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni anche se anche con Dragon Age: Inquisition è successa la medesima cosa che si è poi rivelata veritiera.

Mass Effect 4 sarà ambienato su Cluster Helius, sistema periferico della Galassia Andromeda con un’area pari a quattro volte quella vista nel precedente episodio formata da vari sistemi solari. Qui si nascondo le rovine di una città di nome Remnant dove si nasconde una misteriosa sorgente di potere a cui è legato il destino dell’umanità.

Dal punto di vista del gameplay, il gioco non si discosterà di molto dai canoni classici della serie. L’esplorazione sarà utile per cercare informazioni e materiali utili per costruire veicoli, equipaggiamenti e armi. L’equipaggio sarà composto da sette personaggi, ognuno con abilità e caratteristiche peculiari. In più ci sarà una componente strategica legata alla difesa di Cluster Helius dagli attacchi alieni fortificando le difese e mettendo in campo alcune forse speciali.

Si parla di 100 sistemi solari liberamente esplorabili, durante i dialoghi ci saranno varie scelte da fare che porteranno a un diverso finale. Tornerà inoltre il Mako che sarà personalizzabile a piacimento. Spazio anche per il multiplayer che non si discosterà di molto da quanto visto in Mass Effect 3.