News

Mass Effect 4 prequel o sequel? BioWare lo chiede ai fan

Il pubblico deciderà sulle sorti di Mass Effect 4?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Ormai non è più un segreto che Mass Effect 4 sia tra i progetti futuri di BioWare Montreal. Hanno già riferito la volontà di innovare la serie, abbandonando la figura del comandante alla Shepard per qualcosa di diverso.

Ora scopriamo tramite Twitter, per voce di Casey Hudson che lo studio è indeciso su dove ambientare la nuova trama, se renderla precedente o successiva agli eventi della trilogia appena conclusa:

Analizzate le vostre idee sul prossimo gioco #ME. Sareste più interessati ad un titolo che abbia luogo prima della trilogia o dopo?

Quindi i lavori sono ancora nelle fasi iniziali, anche se si sa che sarà adottato un nuovo engine, almeno per la serie, ovvero il Frostbite 2.

Grande desiderio di innovazione, di svoltare dal passato. Ecco le parole di Yanick Roy:

Noi non vogliamo fare uno ‘Shepard 2’ o un qualcosa del tipo ‘Oh, non c’è più Shepard ma tu sei un soldato nell’universo’. Quindi questo sarà un contesto veramente, veramente diverso di sicuro, e niente è stato deciso sul resto.

Però vi potete di certo aspettare che le colonne portanti per le quali il franchise è conosciuto siano mantenute, comprese le diverse razze aliene, una enorme galassia da esplorare, e di certo una narrazione ricca di video.

Comunicate a BioWare la preferenza quindi: meglio prima o dopo la trilogia?