News

Mass Effect 3 "spinge per la varietà" nell’art design

Console tribe news - Mass Effect 3 "spinge per la varietà" nell'art design

di: Luca "lycenhol" Trevisson

BioWare è tornata a parlare della difficoltà di realizzazione il design dei livelli nel suo capolavoro sci-fi Mass Effect. E, come special bonus, ci permette di dare un’occhiara all’aspetto della terza new entry nel nuovo capitolo.
Continuando una discussione di ieri, Don Arceta, artista senior responsabile delle ambientazioni, ha detto a Xbox World 360 che portare la serie sulla Terra è particolarmente problematico:

Mass Effect è tutto grandi curve e strutture ad archi, e non si vuole che panorami famosi spicchino come qualcosa di fuori posto in quell’universo fantascientifico.

Questo è il genere di bilanciamento ricercato dagli artisti – fare in modo che si adatti allo stile generale, ma dando ancora la sensazione che si tratta della Terra. Per esempio il solo mettere delle veneziane sulle finestre aiuta il giocatore a rendersi conto che si tratta del nostro pianeta madre. Infatti non le vedreste mai sul pianeta Asari.

Arceta aggiunge che il team di artisti sta “realmente spingendo per dare varietà ai livelli”, per eliminare la sensazione di arene di combattimento vuote, mentre si vuole fare percepire le location come posti dove la gente lavora ed abita realmente.
Come chicca, siamo in grado di mostrarvi una foto dove è presente il nuovo personaggio di James Vega, unitamente alle vecchie conoscenze risalenti a Mass Effect 1 di Kaidan, Ashley e Liara.
Mass Effect 3 si farà ancora attendere: è infatti previsto per marzo 2012 su PC, PS3 ed Xbox 360.