News

[UPDATE] Mass Effect 3: non atterrate sull’Accademia Grissom!

Un fastidioso bug blocca un caricamento specifico del gioco

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

È da poche ore nei negozi il terzo capitolo della serie sci-fi per eccellenza, Mass Effect 3 e già cominciano a rimbalzare in rete i primi dissapori della comunità, un bug che blocca il caricamento della sub quest relativa al salvataggio di alcuni studenti nell‘Accademia Grissom sta facendo impazzire moltissimi giocatori. Per il momento il bug è stato segnalato in ogni dove, ma la versione maggiormente colpita è quella Xbox 360.

EA dal canto suo ha già fatto sapere di essere al lavoro a un correttivo che si renderà disponibile nei prossimi giorni, l’unico consiglio che hanno dato è di evitare quella missione fin quando il problema non verrà risolto. Trattandosi di una sub quest il danno non è poi così irreparabile, la main quest fila via liscia come l’olio, ma è senza dubbio frustrante assistere ancora a bug di questo tipo specialmente in una produzione tripla A come Mass Effect 3.

[UPDATE] EA si è pronunciata in merito al problema dell’Accademia Grissom e ha specificato che il bug è presente nella sola versione italiana di Mass Effect 3 per Xbox 360, ma esiste una soluzione per arginare il blocco del caricamento, ovvero non installare il secondo disco sull’HDD, così facendo il blocco è scongiurato e la sub quest può essere portata a termine senza problemi, per la felicità di tutti coloro che sono in attesa della patch.