News

Mass Effect 3: Leviathan, questo il nome del prossimo DLC?

Dagli script di Extended Cut emergono nuovi dettagli per un probabile DLC di Mass Effect 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Il rilascio del DLC gratuito Extended Cut per Mass Effect 3 è stata una vera e propria manna dal cielo per gli appassionati della trilogia e non solo. Ricorderete, infatti, tutte le critiche da parte dei giocatori a Bioware per aver sorvolato fin troppo sul finale del gioco lasciando aperti dubbi e interrogativi e rendendo gli ultimi risvolti della trama eccessivamente confusi. Senza ombra di dubbio possiamo dire che la software house si è riscattata con questo contenuto che finalmente ha onorato il capitolo conclusivo di Mass Effect con un finale (anche se sarebbe opporturno parlare al plurale, ndr) degno di tale nome. Tutto qui? Assolutamente no. I videogiocatori, in modo particolare i più esperti, sono davvero curiosi, tanto che si sono messi a spulciare gli script del nuovo DLC in cerca di sorprese, trovandole.

[Ci teniamo a dirvi che quanto scritto di seguito, seppur interessante, potrebbe contenere spoiler sulla storia del gioco]

In uno di questi script, che potete trovare per intero in questa pagina di PasteBin, tra le tante frasi se ne possono trovare alcune che farebbero capo ad un DLC, ancora non annunciato ufficialmente, chiamato Leviathan. In questo contenuto aggiuntivo legato alla storia e non al multiplayer, Shepard viene mandato a salvare la scienziata Ann Brynson che dopo essere andata in un colonia umana non è più tornata. Questo luogo si scoprirà essere controllato da un razziatore chiamato Leviathan che ha indottrinato tutti gli abitanti per 10 lunghi anni. Non sembra comunque che in questa nuova storia dovremo distruggere un nuovo razziatore: a quanto emerge dalle frasi sembra che Leviathan sia in realtà un traditore perchè a suo tempo ha distrutto uno dei suoi simili, venendo così escluso dalla flotta sintetica.

Questi sono i dettagli principali, a cui se ne aggiungono altri riguardanti la cività che per prima ha creato i razziatori. Una frase in particolare sembra essere interessante e che darà indubbiamente nuovi possibili risvolti all’universo di Mass Effect 3:

So the Reapers did not fully exterminate their creators. That suggests they are fallible, even on large or long-term scales.

Quindi i Razziatori non hanno sterminato completamente i loro creatori. Questo suggerisce che non siano infallibili, anche in grande e lungo termine

Alla conclusione del DLC, comunque, sembra che Leviathan entrerà a far parte delle forze militari dell’alleanza contro i razziatori, insieme alla stessa Brynson che, tuttavia, in base alle nostre scelte potrebbe morire oppure no.

Bioware, ricordiamo, questa mattina si è pronunciata dicendo che sono in sviluppo nuovi DLC per Mass Effect 3 e ha consigliato di aspettare presto nuove notizie in merito che con molta probabilità alzeranno il sipario su Leviathan.