News

Mass Effect 3, il DLC From Ashes sarà venduto anche separatamente dalla limited edition

Dal calendario delle uscite su Xbox Live, sembra si sia risolta la questione del DLC della limited edition di Mass Effect 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Nel mentre scrivevamo la news sulle prossime uscite del Marketplace, noi di Console Tribe ci siamo accorti di un piccolo dettaglio che facilmente poteva sfuggire. Nella tabella, come potete vedere nella news dedicata, compare infatti nella sezione dei DLC il tanto discusso From Ashes, ovvero il contenuto aggiuntivo presente (supposto esclusivamente, ndr) nella Collector’s Edition di Mass Effect 3 che tanto ha fatto parlare di sè in questi ultimi giorni.

Quando infatti Bioware lo annunciò, tanti utenti espressero le loro lamentele su internet poichè si vedevano così impossibilitati ad accedere ad un DLC che pareva tanto importante per gli amanti della trama del gioco: il contenuto aggiuntivo, infatti, non solo andava a svelare nuovi misteri in merito all’antica civiltà dei Prothean, ma addirittura permetteva di poter assoldare un Prothean stesso nella squadra. Questo voleva dire che indubbiamente il DLC avrebbe avuto un certo spessore (non sembra si parli di quello di Zaeed di Mass Effect 2, per intendersi) dato che si supponeva la specie Prothean estinta da migliaia di anni.

Evidentemente Bioware ed Electronic Arts devono avere accolto in pieno queste lamentele, decidendo di rilasciare il DLC, a pagamento ovviamente, negli store delle console permettendo così a chiunque lo volesse di poter accedere al contenuto aggiuntivo. Il costo, come si può leggere, è di 800MP, i soliti 9-10€ circa.