Mass Effect 3: Extended Cut annunciato
Bioware corre ai ripari dopo le polemiche sul finale
di: Andrea "Macchiaiolo" BarbaraBioware ha annunciato l’uscita di Mass Effect 3: Extended Cut, un pacchetto scaricabile per Mass Effect 3 che chiarirà gli eventi che hanno concluso il gioco.
Il DLC sarà disponibile per l’estate in forma gratuita sia per Xbox 360 che per PS3.
Dr. Ray Muzyka, co‐fondatore di BioWare e General Manager della divisione BioWare di EA, ha commentato in conferenza stampa “Siamo veramente orgogliosi di Mass Effect 3 e del lavoro svolto da Casey Hudson e dal suo team, dal lancio del titolo, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri fan più appassionati e abbiamo deciso di agire di conseguenza. Con la produzione di Mass Effect 3: Extended Cut ritengo che sia stato raggiunto un giusto equilibrio per dare quelle risposte che i giocatori ci chiedevano e nel frattempo mantenere la conclusione di questa saga ambientata nell’universo di Mass Effect così per come è stata ideata nella visione artistica del team.“
Fin dal lancio di Mass Effect 3, i fan hanno espresso a gran voce il loro disappunto sulle lacune del finale della storia fino ad organizzare una petizione per chiedere di cambiarlo.
“Abbiamo rivisto le priorità dei nostri progetti post-lancio per consentire ai fan di avere maggiori dettagli sulla conclusione del gioco, con nuovi contenuti che contestualizzassero maggiormente e chiarissero il finale” Casey Hudson, executive producer della serie Mass Effect, ha aggiunto oggi, promettendo che il DLC è stato studiato per rendere il finale “più personale per ciascuno dei giocatori.“