Mass Effect 3: DLC sia per il multiplayer che per la storia
Bioware annuncia contenuti aggiuntivi sia per i fan del multiplayer che del singleplayer
di: Antonio "Difio" Di FinizioL’uscita di Mass Effect 3 si avvicina sempre di più e, anche se mancano poco meno di due mesi al rilascio effettivo del gioco nei negozi, già ora Bioware si sbilancia su alcuni dettagli del gioco, più precisamente sulla questione dei contenuti aggiuntivi scaricabili.
Casey Hudson, il producer del gioco, in un’intervista rilasciata a Game Informer ha rassicurato che la presenza di una componente multiplayer all’interno dell’action RPG futuristico non discriminerà l’eventuale rilascio di contenuti aggiuntivi che andranno ad integrare la già ricca storia di Mass Effect. E’ stato infatti dichiarato che verranno rilasciati sia contenuti riguardanti la componente multiplayer del titolo sia riguardanti quella singleplayer. Ed è proprio su quest’ultimi che si è voluto concentrare: il producer ha detto che c’è un motivo particolare per cui è possibile aggiungere pezzi di trama al gioco, cose che ovviamente non ha potuto rivelare ma che saranno sicuramente chiare giocando il titolo. In ogni caso i componenti aggiuntivi non subiranno sostanziali modificazioni rispetto a come venivano proposti su Mass Effect 2: essi costituiranno dei veri e propri intrecci con la trama principale del gioco, permettendo di giocarli in qualunque momento del nostro percorso narrativo.
Attendiamo dunque sempre con più ansia il rilascio del titolo, che ricordiamo avverrà il 9 marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.