Mass Effect 3: Bioware mette al voto la versione femminile di Shepard
Console tribe news - Mass Effect 3: Bioware mette al voto la versione femminile di Shepard
di: Antonio "Difio" Di FinizioNonostante Mass Effect permetta attraverso un editor di creare il proprio personaggio come meglio preferiamo, gli sviluppatori danno comunque la possibilità di selezionare uno Shepard predefinito, ovvero quello che vediamo sulle copertine della serie.
Non volendo togliere nulla al gentil sesso, questa possibilità viene data anche qualora si sceglia di giocare nelle vesti di una Shepard donna.
Proprio per questo, gli sviluppatori hanno indetto su Facebook un contest volto a far scegliere ai giocatori, tra sei possibili assetti, quale volto dare alla versione femminile di Shepard in Mass Effect 3. Per dare il proprio voto, dovremo semplicemente porre un “Mi Piace” sotto la foto che preferiamo.
La scelta di voler cambiare l’aspetto predefinito della signora Shepard, però, potrebbe deludere alcuni fan che erano rimasti legati alla vecchia eroina dai capelli rossi disponibile in Mass Effect 1 e 2. Per questo Casey Hudson, producer del gioco, ha chiarito su Twitter che, in ogni caso, sarà comunque possibile selezionare anche la precedente versione femminile della protagonista.
Oltre a questo ha dichiarato che chiunque importerà il proprio personaggio dal salvataggio di Mass Effect 2 potrà comunque modificarlo. Non è chiaro in cosa consistano queste modifiche: se sono solo alterazioni estetiche o vadano anche a cambiare le abilità o la storia. Questa cosa dovrà essere sicuramente chiarita prima che il gioco esca nei negozi a marzo 2012.