News

Mass Effect 3: Bioware al corrente dei crash dopo l’update

Dopo la recente patch nuovi problemi sorgono per Mass Effect 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Intorno a Mass Effect 3, sin dai giorni dopo il suo lancio, si sono create numerose discussioni in giro per il web: molti ricorderanno tutte le critiche al finale del gioco, senza però dimenticare quelle fatte ai numerosi bug (primo tra tutti quello dell’Accademia Grissom “riservato” a noi italiani possessori di Xbox 360) con cui i giocatori hanno dovuto fare mano a mano i conti.

Per cercare di risolvere quelli di entità maggiore, Bioware aveva rilasciato nei giorni scorsi una patch che sostanzialmente sarebbe andata a risolvere un bug che impediva la corretta importazione dell’assetto facciale del nostro Shepard costringendoci a doverlo cambiare o a usare quello standard. Non tutto però è andato bene con quest’update: molti utenti, infatti, oltre a segnalare che in alcuni casi il bug non è stato risolto, hanno riscontrato errori nella connessione ai server di EA che, di fatto, gli impedirebbe di poter giocare online e offline mandando in crash la console.

Thomas Abram di Bioware ha quindi scritto all’interno del forum ufficiale che il team di sviluppatori è al corrente dei problemi causati dal recente update e si auspica di poterli risolvere il prima possibile, chiedendo l’aiuto degli stessi giocatori invitandoli a collaborare con segnalazioni direttamente nel portale.

Insomma, sembra proprio che Bioware non abbia un momenti di tregua con il supporto post-lancio di Mass Effect 3. Ma i betatester sono tutti in vacanza?