Mass Effect 3 avrà una cover double-face
La parità tra i sessi giunge anche in Mass Effect
di: Antonio "Difio" Di FinizioNegli studi di Bioware, evidentemente, deve essere scoppiata una rivolta femminista. Sì, perchè nonostante sin dal primo Mass Effect gli sviluppatori abbiano dato la possibilità di scelta sul sesso di Shepard, il protagonista della saga, tutti noi stati abituati dalle locandine, dalle immagini e dai trailer a vederlo nella sua versione maschile.
Proprio in questo senso il comportamento di Bioware nei confronti della Shepard donna è cambiato con Mass Effect 3. Tutti ricorderanno il concorso in cui il team aveva messo a votazione pubblica il volto, tra tante, dell’eroina della galassia, ma senza andare troppo indietro con il tempo ci basta pensare alle versioni dei trailer rilasciati dove Shepard era ancora una volta in vesti femminile.
Potevano i ragazzi di Bioware fermarsi qui? No di certo, e per garantire una totale pari opportunità tra sessi anche in ambito videoludico, hanno avuto la brillante idea di dotare Mass Effect 3 di una cover double-face sui cui viene mostrata da una parte la Shepard donna, dall’altra il più conosciuto Shepard uomo. Saremo noi dunque, dopo aver fatto la nostra scelta nel gioco, a invertire o meno la copertina per avere la nostra protagonista non solo nel gioco, ma anche bella stampata sulla custodia.
Vi lasciamo al video in cui Bioware mostra questa sfiziosa caratteristica, ricordandovi che il gioco uscirà il prossimo 9 marzo su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.