News

Mass Effect 3: From Ashes sarà il DLC bonus della limited edition

Bioware annuncia ufficialmente contenuto bonus della limited, Microsoft rilascia accidentalmente le prime informazioni

di: Antonio "Difio" Di Finizio

A due settimane dal lancio di Mass Effect 3 nei negozi, Bioware ha finalmente svelato quale sarà il contenuto aggiuntivo che sarà esclusivo a coloro che acquisteranno l’edizione limitata dell’atteso RPG con protagonista il celebre Shepard.

Il contenuto aggiuntivo in questione sarà chiamato “From Ashes”, letteralmente “Dalle ceneri”, e nelle prossime settimane saranno rilasciate ulteriori informazioni in merito. Questo ha dichiarato Michael Gamble di Bioware nel forum ufficiale della software house.

Grazie però ad un errore dei tecnici Microsoft, siamo in grado di fornirvi qualche informazione in più. Per pochi attimi, infatti, è stato pubblicato nel Marketplace Web di Xbox Live un piccolo banner che dava preziose informazioni in merito proprio a questo DLC. Alcune testate come Kotaku sono riuscite in tempo a salvare quella immagine, pubblicandola poi su internet (la trovate a fondo news). In ogni caso nel banner troverete scritto

Unearth lost secrets from the past and recruit the Prothean squad member in Mass Effect 3: From Ashes”

“Scopri segreti dimenticati del passato e recluta il membro della squadra Prothean in Mass Effect 3: From Ashes (Dalle ceneri)”

La cosa indubbiamente lascierà molti con il fiato sospeso: questo DLC, infatti, permetterà non solo di scroprire nuovi dettagli sui Prothean, la razza ancestrale estinta dai Razziatori milleni or sono, ma addirittura permetterà di arruolare in squadra un vero e proprio Prothean in carne ed ossa. 

Questo fatto ha ovviamente scatenato su internet numerose polemiche: molti giocatori infatti non credono sia giusto riservare un DLC apparentemente così importante per la trama del gioco a solo coloro che acquistano la collector’s edition di Mass Effect 3. Su questo aspetto Bioware non ha fatto alcun commento, tuttavia è logico pensare che, come avvenuto per i DLC inizialmente inclusi nella limited edition di Mass Effect 2, dopo un po’ di tempo li vedremo acquistabili anche nel Marketplace.

Restiamo comunque in attesa di chiarimenti.