Mass Effect 3: From Ashes è stato sviluppato dopo il gioco
BioWare si difende dalle critiche affermando che il DLC è stato sviluppato solo dopo il gioco
di: Luca "lycenhol" TrevissonSolo poche ore fa vi abbiamo parlato del primo DLC From Ashes che sarà rilasciato esclusivamente in abbinamento con la Collector’s Edition di Mass Effect 3.
Molti fan si sono irritati, giudicando ingiusto “staccare” una parte del gioco e distribuirla solo a pochi.
Risponde via Twitter il produttore esecutivo Casey Hudson che rivela che From Ashes non è rientrato nello sviluppo del core game, bensí è stato realizzato solo dopo la fine dei lavori di Mass Effect 3:
Servono circa 3 mesi dal “completamento del contenuto” al bug fix, certificazione, produzione e spedizione dei supporti del gioco. In quell’intertempo abbiamo lavorato al DLC.
Un DLC ha una certificazione veloce e non ha fase di produzione fisica dei supporti, quindi se un team lavora molto duramente, può riuscire a finire un DLC in tempo per farvi divertire durante le vostre prime partite del day one. Su ME3, i creatori di contenuti hanno terminato il gioco in gennaio e si sono spostati sul DLC “From Ashes”, indipendentemente dal fatto che sarebbe stato venduto con la Collector’s Edition o che sarebbe stato acquistabile separatamente.
Quindi i commenti di Hudson si muovono per confutare le accuse che il DLC sarebbe una mera azione commerciale che danneggerebbe i fan non intenzionati ad acquistare la Collector’s Edition.
In ogni caso Mass Effect 3 sarà nei negozi nella prima decade di marzo, per PC, PS3 ed Xbox 360.