
Mary Olson è il nuovo capo di Sony Santa Monica Studio
di: Luca SaatiMary Olson, veterana dell’industria videoludica con quasi trent’anni di esperienza, è il nuovo capo di Sony Santa Monica Studio, il team dietro alla celebre saga di God of War.
La nomina arriva dopo l’uscita di Yumi Yang, che lo scorso gennaio ha lasciato lo studio per assumere il ruolo di Senior Director of Games Portfolio Management presso Netflix.
Mary Olson ha iniziato la sua carriera come sound designer in Microsoft quasi trent’anni fa, per poi diventare Audio Manager in Zipper Interactive, uno studio interno di Sony noto per la serie SOCOM. Nel 2012 è approdata a 343 Industries, dove ha ricoperto ruoli sempre più rilevanti, da audio producer a executive producer. Successivamente è entrata a far parte di Midwinter Entertainment, diventando studio head. Midwinter è conosciuta per l’extraction shooter Scavengers, chiuso meno di due anni dopo il lancio.
Nel febbraio 2024 Olson è diventata VP Strategic Portfolio presso Behaviour Interactive, publisher di Dead by Daylight e proprietario di Midwinter, fino all’assunzione presso Sony Santa Monica Studio questo maggio. Nel corso della sua carriera ha anche fondato o guidato alcune startup.