Marvel’s Spider-Man 2 uscirà solo su PS5 e non su PS4, svelato l’interprete di Venom

Che Marvel’s Spider-Man 2 fosse un videogioco destinato a PS5 era scontatissimo, ma visto il recente passato dei titoli prodotti da Playstation Studios viene naturale chiedersi se anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto cross-gen. Insomma la nuova avventura di Peter Parker e di Miles Morales seguirà le orme di Horizon: Forbidden West e God of War Ragnarok che usciranno anche su PS4 o uscirà solo su PS5?

A fare un chiarimento ci ha pensato Insomniac Games con un post sulle pagine del Playstation Blog in cui tra l’altro ha anche svelato l’interprete di Venom:

Siamo felici di poter far continuare il viaggio di Peter Parker e Miles Morales nella loro avventura a giocatore singolo più epica di sempre, in esclusiva per le console PlayStation 5, nel 2023.

Se spingere al limite le capacità della console sarà avvincente, siamo ugualmente entusiasti di poter creare nuove storie per Peter e Miles. Come nei precedenti giochi di Spider-Man, non vogliamo solo raccontare una grande storia di supereroi, ma anche una storia fatta di umanità, ricca di sentimento e umorismo, che affondi le radici nelle persone dietro la maschera.

Gran parte del team di sviluppo che ha creato Marvel’s Spider-Man torna a produrre Marvel’s Spider-Man 2, incluso Bryan Intihar (direttore creativo) e Ryan Smith (direttore del gioco). Il trailer del gioco di oggi è solo un assaggio di ciò che abbiamo in serbo in termini di nuove abilità che i nostri eroi acquisiranno, completi che indosseranno (ne parleremo in futuro) e criminali che cercheranno di dar loro la caccia. E a proposito di criminali, avete colto l’ultima battuta alla fine del trailer? Siamo felicissimi di annunciare che Tony Todd (dal film Candyman) sarà la voce del simbionte Venom in Marvel’s Spider-Man 2. Siamo anche lieti di dare il bentornato a Yuri Lowenthal e Nadji Jeter, che riprenderanno rispettivamente il ruolo di Peter e Miles. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con tanti attori di talento nei nostri giochi di Spider-Man, e Tony si è rivelato una meravigliosa aggiunta al nostro cast.


Marvel’s Spider-Man 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

Marvel’s Spider-Man 2 non ha ancora una data di uscita.