News

Marvel’s Spider-Man 2 stava per avere un Sandman venomizzato

di: Luca Saati

Tra i tanti piani scartati da Insomniac per Marvel’s Spider-Man 2 c’era una versione venomizzata di Sandman.

Lo ha rivelato il creative director Bryan Intihar durante il podcast Beyond IGN che ha anche spiegato che lo studio non è andato avanti con l’idea per mantenere la produzione entro i limiti.

Spider-Man 2 inizia con una scena straordinaria che vede sia Peter Parker che Miles Morales combattere contro un enorme Sandman in tutta New York. Dopo averlo sconfitto, Sandman viene chiuso nel Raft con Kraven e Venom a minacciare New York.

Ma Insomniac ha esplorato la possibilità di lasciare che il simbionte alieno si aggrappi allo stesso Sandman:

“Te lo dirò… non l’ho detto a nessuno. Avevamo un concept per Venomized Sandman.”

Allora perché abbandonare l’idea? Non aveva nulla a che fare con una direttiva della Marvel, detentrice dei diritti di Spider-Man, ha insistito Intihar, piuttosto una considerazione di produzione.

“È stato già abbastanza difficile realizzare Sandman. No, niente del tipo ‘non puoi farlo a causa di questa Y o Z in più.’ Penso che si tratti più di una questione del tipo: possiamo farlo con il tempo che abbiamo e con la qualità che vogliamo raggiungere?”

Il creative director ha proseguito affermando l’idea di Venomized Sandman era fantastica alludendo alla possibilità di tornarci su in futuro, ma in Marvel’s Spider-Man 2 la sola realizzazione di Sandman ha rappresentato una sfida interessante e per questo non si è andati oltre.