News

Marvel’s Spider-Man 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart ricevono l’aggiornamento per PS5 Pro

di: Luca Saati

Insomniac Games ha rilasciato un aggiornamento di Marvel’s Spider-Man 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart che introduce il supporto di PS5 Pro.

Per quanto riguarda l’ultima avventura dell’uomo-ragno, l’opzione predefinita, chiamata Performance Pro, mira a 60 fotogrammi al secondo e consente tutte le funzioni di ray-tracing, inclusi riflessi sull’acqua e sulle finestre. La qualità dell’immagine è pari a quella della modalità Fidelity grazie alla PlayStation Spectral Super Resolution.

Inoltre, c’è l’opzione Fidelity Pro, che mira a 30 FPS e offre maggiore densità di personaggi e traffico e dettagli dei capelli migliorati. Questa modalità include anche nuovi toggle per i riflessi e le ombre, permettendo di migliorare le performance o ottenere una qualità superiore, a seconda della configurazione scelta.

Infine, l’aggiornamento offre anche l’opzione di regolare il frame rate attraverso le opzioni VRR e la Modalità di visualizzazione a 120 Hz. Inoltre, è possibile gestire l’occlusione ambientale tramite tre diverse opzioni: disattivata, media o alta, che aggiunge anche i rimbalzi dell’illuminazione globale.

Passando a Ratchet & Clank: Rift Apart, la modalità Performance Pro punta a 60 FPS, utilizzando la PlayStation Spectral Super Resolution per la qualità dell’immagine a livello di modalità Fidelity e abilitando tutte le funzioni di ray tracing.

La modalità Fidelity Pro, invece, punta ai 30 FPS ma offre diverse opzioni di ray-tracing come i riflessi in tempo reale e l’occlusione ambientale. Si può scegliere tra diverse impostazioni di risoluzione e qualità per ottenere il frame rate desiderato.