News

Marvel’s Spider-Man 2, dettagli sui poteri dei protagonisti e sulle ali di ragnatela

di: Luca Saati

A seguito dello story trailer e del reveal della PS5 a tema in edizione limitata, Insomniac Games è tornata a parlare del gameplay di Marvel’s Spider-Man 2 e di come i due supereroi si differenziano con i loro poteri.

“Abbiamo sempre pensato ai nostri Eroi Ragno come a degli “improvvisatori acrobatici” e in Marvel’s Spider-Man 2 volevamo dotarli di nuovi modi per farlo durante i combattimenti. Questo include i poteri Spider Braccia e Simbionte di Peter, mentre Miles ora porta due forme di Venom bioelettrico in ogni combattimento. E quando si iniziano a combinare queste abilità con i nuovissimi Spider-Gadget come la ragnatela traente, si possono realizzare delle combo davvero entusiasmanti.”

Sull’attraversamento della città, gli sviluppatori hanno approfondito l’uso delle ali di ragnatela e di come è tutto molto più veloce.

“Siamo davvero entusiasti che le persone provino le Ali di Ragnatela. Per noi è stata un’ottima occasione per integrare nel gioco qualcosa che la gente ha visto nei fumetti e nei film. Il dondolare è il fulcro della nostra traversata di Spider-Man, quindi abbiamo progettato le Ali di Ragnatela per lavorare con il dondolare e completarlo. In questo modo, è possibile intrecciare i due movimenti per aumentare la velocità e l’altezza. Quando si usano le ali di ragnatela con le gallerie del vento, però, è uno dei modi per attraversare la città in modo superveloce e spingere davvero la velocità di attraversamento, che era uno dei nostri obiettivi. Grazie alla potenza e alla velocità della PS5, le Ali di Ragnatela aggiungono un ulteriore livello al nostro sistema di attraversamento e cambiano il modo in cui ci si muove nelle diverse zone della città.”