Marvel’s Blade, i lavori sono iniziati a Gennaio 2022
di: Luca SaatiMarvel’s Blade è stato una delle sorprese più gradite dei The Game Awards 2023 con Arkane Lyon e Bethesda che hanno dichiarato che lo sviluppo è solo agli inizi, ma in realtà i lavori potrebbero essere iniziati da un annetto abbondante.
Questo è quanto emerge dal profilo LinkedIn di Dana Nightingale, che è la director della campagna di Marvel’s Blade. Sul suo profilo, afferma di essere “la direttrice del team di progettazione dei livelli e la designer principale della campagna di Marvel’s Blade“, e di ricoprire quel ruolo da quasi due anni, da gennaio 2022. Considerando che l’ultimo progetto di Arkane Lyon, Deathloop, è uscito a Settembre 2021, l’inizio della pre-produzione del nuovo gioco pochi mesi dopo è molto credibile.
Naturalmente, c’è una buona probabilità che questo sia il momento in cui il gioco è entrato in pre-produzione (una fase di sviluppo che può durare a lungo, soprattutto per le nuove IP) ed è entrato in piena produzione solo di recente. In ogni caso, ci vorrà chiaramente un po’ di tempo prima che il gioco venga rilasciato.