Marvel Rivals, svelate risoluzione e frame rate su PS5 e PS5 Pro
di: Luca SaatiNetEase Games ha rivelato i dettagli tecnici della versione PS5 di Marvel Rivals.
Sul modello base della console, il gioco girerà a una risoluzione di 1440p mantenendo un frame rate di 60 FPS. Le tecnologie Lumen Global Illumination e Chaos Destruction dell’Unreal Engine 5 verranno utilizzate per garantire effetti visivi dinamici durante le battaglie tra supereroi. Inoltre, il gioco offrirà una modalità High Frame Rate che supporterà una velocità di 120 FPS, a patto di avere uno schermo compatibile.
Per quanto riguarda la PS5 Pro, Marvel Rivals sarà migliorato per l’hardware mid-gen di Sony. Una modalità Pro consentirà al gioco di funzionare a 4K e 60 FPS utilizzando il PSSR. Inoltre, su PS5 Pro, il gioco supporterà anche le Lumen Reflections per un’esperienza visiva migliore. Sarà anche disponibile una modalità High Frame Rate a 120 FPS.
Resta da vedere cosa possiamo aspettarci dalle prestazioni e dagli obiettivi di risoluzione del gioco su Xbox Series X e Xbox Series S, ma presumibilmente la prima eseguirà il gioco in modo simile alla PS5 di base.
Infine è stato anche confermato che Marvel Rivals supporterà le funzionalità esclusive del DualSense come i grilletti adattativi e il feedback aptico.
https://x.com/PlayStation/status/1863675216058060905