
Marvel Rivals, la Stagione 3.5 arriva l’8 Agosto con Blade, nuova mappa, modalità e team-up
di: Luca SaatiMarvel Games e NetEase Games hanno svelato tutti i dettagli di Season 3.5: Il Risveglio dell’Abisso, il nuovo aggiornamento del celebre sparatutto PvP a squadre Marvel Rivals. Disponibile dall’8 agosto, la nuova stagione introdurrà Blade come eroe giocabile, una nuova mappa (Trono di Knull), una nuova modalità di gioco e ulteriori combo Team-Up per rinnovare l’esperienza di battaglia nel multiverso Marvel.

accettare i cookie con finalità di marketing.
La minaccia di Knull e l’arrivo del Diurno
Gli eventi della Stagione 3 avevano scosso l’equilibrio cosmico: la Forza Fenice, attaccata, era costretta a rifugiarsi in un uovo primordiale. Ora, l’antico male si risveglia: Knull, il Re in Nero, è tornato al massimo del potere. Ma nella notte eterna una luce si accende: Blade, il leggendario Daywalker, entra in azione.
Blade (Tipo: Duellante) – Forte nel combattimento ravvicinato e armato di fucile e spada ancestrale, Blade può prosciugare la capacità di cura degli avversari e scatenare poteri devastanti. La sua arma finale, la Spada di Dracula, gli consente di fendere i nemici con una velocità letale. Il campo di battaglia non sarà più lo stesso.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Nuova modalità: Rissa di Risorse (Resource Rumble)
In arrivo il 22 agosto in modalità Quick Match, la nuova modalità Resource Rumble porterà i giocatori nella mappa Trono di Knull. Obiettivo? Controllare e raccogliere risorse in uno scontro dinamico. Il feedback dei giocatori contribuirà a perfezionare la modalità prima della pubblicazione nelle partite Competitive.
Miglioramenti alla Community
Con l’obiettivo di garantire un ambiente di gioco positivo, Marvel Rivals introduce:
- Controllo vocale automatico e revisione umana delle chat vocali (attivo dal 24 luglio).
- Filtri personalizzati per la chat testuale, con possibilità di silenziare parole specifiche.
- Penalità più severe per chi abbandona le partite Competitive, con compensazioni in punti per i compagni rimasti. Le votazioni di resa richiederanno un voto in meno rispetto al totale dei giocatori rimasti.
Torneo Ignite Mid-Season Finals
Dal 6 al 10 agosto, Marvel Rivals ospiterà l’Ignite Mid-Season Finals a Guangzhou, in Cina. Dieci squadre da tutto il mondo si sfideranno per il titolo. Segui gli aggiornamenti sui canali ufficiali.
Nuovi e aggiornati Team-Up
La Stagione 3.5 introduce nuove combinazioni di squadra e modifiche a quelle esistenti:
Rimossi:
- Guardian Revival (Adam Warlock – Mantis/Star-Lord)
- Atlas Bond (Iron Fist – Luna Snow)
Modifiche:
- Loki esce dal Team-Up Ragnarok Rebirth
- Iron Fist entra in Chilling Assault
- Star-Lord si unisce alla Rocket Network
- Blade diventa parte di Lunar Force
Nuovi Team-Up:
- Duality Dance (Adam Warlock – Luna Snow)
- Vibrant Vitality (Mantis – Groot/Loki)