
Marvel Rivals e Overwatch 2 possono coesistere, afferma NetEase
di: Luca SaatiNetEase ritiene che il mercato dei videogiochi sia abbastanza ampio da permettere al suo titolo Marvel Rivals di coesistere con il gioco concorrente Overwatch 2. Durante una recente call sugli utili (trascritta da Yahoo Finance), la compagnia ha risposto a domande sulla crescita futura di Marvel Rivals e su come NetEase intenda competere con il recente rilancio di Overwatch 2 in Cina.
La domanda è sorta in seguito al ritorno dello sparatutto di Blizzard in Cina grazie proprio a NetEase. Questo significa che l’azienda ora gestisce due dei giochi sparatutto con eroi più popolari sul mercato cinese. NetEase, inoltre, gestisce anche i server cinesi di altri titoli Blizzard come World of Warcraft e Hearthstone.
“Le aspettative per Overwatch sono simili a quelle per World of Warcraft e Hearthstone. L’obiettivo è quello di rivitalizzare il prodotto e raggiungere nuovi traguardi. Sia Marvel Rivals che Overwatch sono eccellenti hero shooter, e il mercato è abbastanza grande da accogliere entrambi i giochi. NetEase si impegnerà a soddisfare le diverse esigenze delle rispettive comunità di giocatori”.
La compagnia ha anche parlato di come intende capitalizzare la posizione attuale di Marvel Rivals sul mercato per una crescita futura. Ha affermato che continueranno gli investimenti nello sviluppo e nel marketing, con piani anche per il settore degli eSport.
“Marvel Rivals ha ricevuto ampi consensi, specialmente dopo la Stagione 1”, ha dichiarato NetEase in merito ai suoi piani di crescita per il gioco. “NetEase intende continuare a investire nello sviluppo e nel marketing con una strategia operativa a lungo termine. Il team ha piani per gli eSport e annuncerà iniziative volte a rafforzare l’ecosistema di gioco. Ci saranno anche eventi crossover e promozioni con altri media per espandere la base di utenti”.